Il Melograno nasce 19 anni fa nel cuore di Altopascio come ristorante d’eccellenza, dalla passione che i proprietari Andrea e Valerio nutrono per la cucina tradizionale ma allo stesso tempo ricercata e curata in tutti i suoi aspetti.
L’attenzione al dettaglio è appunto l’impronta del locale che non può prescindere dalla scelta delle materie prime utilizzate, selezionate con estrema cura per garantire un’alta qualità e genuinità; la presentazione delle portate è curata per darne valore e risalto e l’eccellente e ampia scelta di vini presenti in carta, forniscono un gradevole connubio per gli ospiti.
L’atmosfera rilassata ed elegante rispecchia il carattere e l’origine dei piatti, infatti Il Melograno è situato nella suggestiva location dell’antico palazzo di Piazza Ospitalieri, luogo simbolo della storia di Altopascio che trova le sue origini nel Medioevo. Appartiene a questo periodo anche la splendida torre campanaria visibile dalla terrazza.
In questa singolare ambientazione gli chef, con la loro esperienza e professionalità, saranno felici di soddisfare i clienti, con piatti che spaziano dal mare alla terra rispondendo ad ogni loro esigenza con portate dedicate anche a vegetariani e celiaci.
Tutti questi elementi contraddistinguono il Melograno trasformando un pranzo o una cena in una vera e propria esperienza sensoriale guidata dal gentile e preparato staff. Questo ristorante dona ai propri clienti la possibilità di fare un salto nella tradizione della Toscana, con un tocco di innovazione nei sapori e nelle forme dei piatti.